Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: suv dell’anno!

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio vince il contest della rivista Auto Zeitung superando la concorrenza dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi!

Il SUV dell'Alfa Romeo si aggiudica, dopo due anni, il riconoscimento da parte della rivista automobilistica “Auto Zeitung”: Stelvio Quadrifoglio ha avuto la meglio su undici concorrenti, tra cui i più potenti SUV dei principali brand tedeschi, italiani e inglesi!

Dotato del motore V6 bi-turbo a benzina da 510 CV, che consente di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,8 Secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 chilometri all'ora, Stelvio si conferma al vertice del segmento SUV ad alte prestazioni. 

Maneggevolezza e agilità sono frutto delle sospensioni attive a controllo elettronico, del selettore Alfa DNA (al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”) e dell'impianto frenante ad alte prestazioni Brembo. 

I sedili sportivi rivestiti in pelle/alcantara e il cambio automatico a otto velocità con palette a volante, aumentano ulteriormente il piacere di guida! 

Queste performance ai vertici della categoria, hanno permesso ad Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio di stabilire il record sul giro nella categoria SUV sul tracciato del Nürburgring!

Alcune importanti novità del modello 2020:

  • sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida;
  • sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici!