Fiat Nuova 500 vince il “Red Dot Award 2020”

La Fiat Nuova 500, la prima full electric di FCA, la conquista il “Red Dot Award 2020”, uno dei più ambiti riconoscimenti al mondo dedicato al design industriale, nella categoria “Design Concept”. 

Fiat Nuova 500 è stata premiata nella categoria Design Concept, una delle tre categorie del concorso “Red Dot Design Award”. La nuova city car di Fiat ha vinto il premio grazie al suo design eccellente ed unico, capace di distinguersi rispetto ai competitor! Fiat 500 è entrata nuovamente in gioco con la sua terza generazione, portando con se design e piacere di guida.


Premio Red Dot Design.

Il “Red Dot Design Award” è nato nel 1955 e nel tempo è diventato uno dei premi più prestigiosi al mondo dedicato al design industriale. Organizzato in tre macro-categorie: Product Design, Communication Design e Concept Design.

Il “Red Dot Design Award” si rivolge a tutte quelle aziende che pongono particolare attenzione al design. I giurati internazionali, tra designer indipendenti, docenti e giornalisti, valutano i progetti in base a criteri quali innovazione, qualità formale, funzionalità e sostenibilità. Quest'anno sono state oltre 4100 le candidature pervenute, provenienti da 52 Paesi, e 187 sono stati i progetti premiati.

Scopri di più sulla nuova Fiat 500 elettrica “la Prima”!

Contattaci per maggiori informazioni